BAUMA MONACO x Raimondi Cranes

Dove

Monaco di Baviera

Tag

#designindustriale #costruzioni #interiordesign #ferro

Curiosità

994 dadi flangiati

Design industriale

Nello sviluppo del progetto abbiamo privilegiato un design minimalista che restituisse delle forme essenziali. Attraverso un’accurata ingegnerizzazione statica, abbiamo costruito un manufatto armonico e pulito che trasmette al visitatore una sensazione di solidità e robustezza, coerente con l’immagine dell’azienda che produce gru.

Accoglienza degli spazi

Cinque diverse aree contract distribuite sui due piani: una zona info point, sale meeting, un’area catering e
lounge con terrazza per il ristoro degli ospiti. La cura nell’arredo di queste zone si riconosce nella scelta dei materiali che è stata pensata per integrarsi perfettamente con il design industriale senza togliere modernità e accoglienza. Una combinazione di ferro e legno, fredda al primo sguardo ma seguita dal calore di un ambiente accogliente.

Accostamento dei materiali

Il ferro, da scheletro della struttura, è diventato protagonista del progetto restando a vista su tutto il manufatto ed integrando a sè elementi neutri in vetro e legno. La struttura, con una certificazione statica di 500kg/mq e costituita da travi IPE 15X15 5mm di spessore, dà subito l’idea di solidità e robustezza come l’azienda che rappresenta.