TTG Travel Experience x Toscana Promozione Turistica

Dove

Quartiere fieristico di Rimini

Tag

#exhibition #strutturecircolari #concetp #moodboard #architetturavisionaria #legno #moquette

Architettura visionaria

La manifestazione fieristica TTG Travel experience è stata l’occasione per sviluppare un progetto di architettura visionaria che ha ribaltato i canoni tradizionali dell’esposizione fieristica.

L’incertezza dovuta all’emergenza Covid-19 e la timida ripresa degli eventi fisici hanno

stimolato l’occasione per uscire dallo standard, mettendo in gioco uno sforzo di pensiero intrapreso con Toscana Promozione Turistica e il team di Remigio Architects.

Spazi senza limiti

Abbiamo realizzato uno stand distribuito su uno spazio senza limiti e senza confini. Attraverso un intreccio di moquette a taglio tondo abbiamo enfatizzando l’offerta dei singoli espositori messa in scena all’interno di teatri circolari disposti lungo tutta l’area disponibile.

Siamo cosi usciti dalle geometrie classiche e dalle imposizioni fieristiche delle delimitazioni degli stand di forma lineari, introducendo composizioni curvilinee che hanno stimolato curiosità e dialogo generando business.

Prospettive e relazioni

Partendo da un’idea di città ideale, tutta la scenografia è stata studiata con grafiche ed elementi visivi posti nei punti di maggior risalto, e rappresentata in modo da accogliere i visitatori con la fiducia di un ambiente perfettamente organizzato per garantire il rispetto delle distanze e le delle normative in materia di sicurezza stimolando l’egagement.

Una prospettiva d’insieme sicuramente inusuale e intrigante che ci auguriamo possa incentivare a pensare fuori dagli schemi.